Hi-Tech

Samsung è il primo produttore di soundbar al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha dichiarato di aver ottenuto la prima posizione nel mercato globale delle soundbar. Il colosso coreano, che rimarca anche l'analogo successo riscosso nel mercato TV, si basa sui dati rilevati da Futuresource Consulting. Secondo i ricercatori Samsung è la compagnia che vende ogni anno più soundbar a partire dal 2014. I dati riferiti al 2019 riportano una quota pari al 21,8% per i ricavi e pari al 16,5% per i volumi di vendita.

Tutti i prodotti vengono attualmente realizzati presso il Samsung Audio Lab a Valencia in California, situato nella contea di Los Angeles. Le aspettative per il 2020 prevedono un ulteriore rafforzamento per via delle migliorie introdotte. Si punta soprattutto sulla tecnologia Q-Symphony, sviluppata per sfruttare gli speaker dei televisori compatibili (dalla serie Q80T a salire) in sinergia con alcune soundbar (dalla Q60T in su).

Seong Cho, Senior Vice President e Head of Global Product Marketing per il Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker