Hi-Tech

PlayStation 5 vs Xbox Series X, specifiche complete a confronto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha appena ufficializzato PlayStation 5 (o almeno le sue caratteristiche principali) e Microsoft ha alzato il velo su Xbox Series X solo pochi giorni fa. Arriva quindi il momento tanto atteso da tutti coloro che stanno seguendo con attenzione l'avanzare della next gen: il confronto tra le due console.

La presentazione Sony di oggi, infatti, ci ha permesso di raccogliere abbastanza informazioni per poter già tracciare un confronto diretto tra PlayStation 5 e Xbox Series X, grazie al quale possiamo cogliere più facilmente le similitudini e le differenze che intercorrono tra le console di nuova generazione.

Come ipotizzato in passato, ci troviamo davanti a due hardware che adottano a grandi linee le stesse soluzioni, tuttavia le macchine differiscono tra loro in maniera importante per quanto riguarda le strade seguite da Sony e Microsoft. La prima ha scelto un approccio più conservativo e maggiormente improntato sull'inclusione di un SSD con prestazioni stellari (praticamente ha velocità doppie rispetto a quello della rivale), mentre la casa di Redmond ha adottato un approccio più aggressivo, puntando su un hardware più performante sotto moltissimi aspetti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker