Hi-Tech

Microsoft Game Stack Live: Project xCloud tra i primi temi dell'evento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha dato il via a a Game Stack Live, un evento a distanza al quale la casa di Redmond ha affidato tutti gli annunci per gli sviluppatori – e non solo – che aveva in in programma di effettuare durante la ormai cancellata GDC 2020.

In attesa delle nuove informazioni che verranno svelate domani su Xbox Series X, Microsoft ha cominciato a parlare del suo servizio di giochi in streaming Project xCloud, attraverso un interessante post sul suo blog che spiega quali sono gli aspetti chiave che gli sviluppatori devono tenere bene a mente quando si approcciano al mondo del cloud.

Il tema principale è quello della consapevolezza delle grandi differenze che ci sono rispetto alle piattaforme tradizionali: a differenza di una console da salotto – che verrà utilizzata su uno schermo di grandi dimensioni -, i titoli di Project xCloud vengono esclusivamente fruiti da smartphone e tablet (anche se pure il supporto al PC è in arrivo), quindi è necessario adottare accorgimenti specifici.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 414 euro oppure da Amazon a 490 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker