Hi-Tech

iPhone 9 / SE 2: variante Plus con schermo da 5,5" emerge dal codice di iOS 14

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta pianificando di lanciare il suo iPhone ''economico'' – sino ad ora identificato come iPhone 9 / SE 2 (nome esatto da confermare) – in una duplice variante: una con schermo da 4,7" e un'altra da 5,5". La prima è stata oggetto di molteplici indiscrezioni, la seconda un po' meno – all'inizio di gennaio era stata citata in un report di Digitimes. Ora il codice di iOS 14 fornisce un'altra conferma su quello che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti come un iPhone 9 / SE 2 Plus.

Valgono anche per tale modello le considerazioni fatte per la sua variante ''standard": quest'ultima riprenderà l'estetica e alcune funzionalità del precedente iPhone 8, aggiornandone la piattaforma hardware, il modello con schermo più grande farà lo stesso con iPhone 8 Plus (foto in apertura). La scheda tecnica provvisoria dello smartphone sarà quindi composta da:

  • Chip A13 Bionic (lo stesso usato in iPhone 9 / SE 2 standard e negli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max)
  • Schermo da 5,5" (mancano conferme sulla tipologia di pannello – dovrebbe essere un LCD – e sulla risoluzione)
  • Tasto Home con Taptic Engine (lo stesso utilizzato con iPhone 7 e iPhone 8, ovvero un pulsante fisso senza parti meccaniche)
  • Touch ID e NFC
  • Estetica simile a quella di iPhone 8 Plus

Resta l'incognita della data di presentazione dei nuovi iPhone proposti a prezzi più bassi rispetto a quelli appartenenti alla serie 11 – secondo voci di corridoio iPhone 9 / SE 2 dovrebbe essere venduto a partire da 399 dollari. In più occasioni il 31 marzo è stato indicato come il giorno del lancio, ma recenti indiscrezioni vanno nella direzione del rinvio al secondo trimestre determinato dall'emergenza COVID-19, che condiziona la filiera dei fornitori di Apple (e di molte altre aziende del mercato high-tech).


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 429 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker