Hi-Tech

Huawei AppGallery: lo store cresce e sino al 26/03 mette in palio P40 Lite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei AppGallery è la risposta dal produttore cinese all'impossibilità di utilizzare il Play Store e i servizi di Google, a seguito dell'ormai noto ban imposto dagli Stati Uniti. In questi mesi l'azienda non si è data per vinta, ha sviluppato in proprio servizi alternativi rispetto a quelli della casa di Mountain View ed ha cercato di convincere sempre più sviluppatori a pubblicare app in AppGallery. Sforzi che hanno pagato, come dimostrano i 400 milioni di utenti attivi mensili di App Gallery e i 210 miliardi di download a livello mondiale.

Huawei AppGallery è diventato in breve tempo il terzo store di app più grande al mondo e i riscontri sono positivi anche nel mercato europeo dove gli utenti attivi mensili sono 26 milioni, 1,2 miliardi le app scaricate e (mediamente) 5 milioni i nuovi utenti che utilizzano ogni mese lo store. Fondamentale per continuare a consolidare ed espandere questi numeri sono le attività di Huawei volta a rendere AppGallery sempre più ricco di applicazioni e le iniziative per incentivare il pubblico a collegarsi allo store e a scaricare contenuti.

APP GALLERY, LE NUOVE ENTRATE DI MARZO

Tra le novità dell'ultimo mese si segnala il rilascio anche per Huawei P40 Lite di TrovaApp, un motore di ricerca che fornisce utili suggerimenti su dove cercare e scaricare app perfettamente compatibili con gli Huawei Mobile Service (HMS). L'applicazione è stata realizzata da un team di sviluppo italiano e indica app disponibili sia nello store ufficiale di Huawei sia in quelli alternativi. Al momento TrovApp racchiude circa 750 app testate e verificate sui dispositivi Huawei con HMS. Oltre che con il già citato P40 Lite, l'app risulterà utile anche con Huawei Mate 30 Pro e Mate XS (anch'essi sprovvisti del Play Store e dei servizi di Google).

(aggiornamento del 17 March 2020, ore 13:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker