Hi-Tech

Android Auto: bug di rete impedisce l'uso dell'assistente Google, fix in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google nuovamente alle prese con un bug di Android Auto, dopo quello relativo ai controlli per le chiamate, segnalato il mese scorso sul forum dedicato. Ad alimentare ulteriormente i problemi, un fastidioso messaggio di errore, relativo ad una mancata connessione internet che impedisce di utilizzare alcuni comandi, legati all'assistente Google.

Le prime segnalazioni risalgono a due mesi fa, e si sono fatte via via più numerose nel corso delle ultime settimane. Il problema si manifesta nel momento in cui vengono impartiti comandi vocali all'assistente Google, per il quale Android Auto non interpreta correttamente. Il sistema attribuirebbe quindi la causa di tutto al segnale internet – debole o completamente assente.

Un bug piuttosto fastidioso, che compare indipendentemente dall'assenza o meno di connettività di rete, senza alcuna distinzione per quanto riguarda smartphone o modelli di auto in particolare. Google ha già confermato attraverso un thread di discussione – link in FONTEdi essere a lavoro ad un fix, senza far sapere quando e in che modo verrà rilasciato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker