Hi-Tech

Tesla Model Y: più autonomia in inverno grazie alla pompa di calore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri sono iniziate ufficialmente le prime consegne della Tesla Model Y ai clienti americani che avevano prenotato il nuovo SUV elettrico. Come spesso accade quando debuttano i nuovi modelli, emergono alcune informazioni inedite sulle loro caratteristiche magari non fondamentali ma comunque interessanti. Tesla, ieri, ha pubblicato il manuale d'uso della sua nuova auto elettrica. Di base assomiglia molto a quello della Model 3.

Da questo punto di vista non c'è molto da stupirsi in quanto la Model Y è realizzata sulla base della Model 3. I più attenti sono stati, comunque, capaci di trovare una differenza importante. Nella sezione in cui si parla del climatizzatore è specificato a chiare lettere che il SUV elettrico dispone di un'utilissima pompa di calore per il climatizzatore oggi non presente sulla Model 3. Trattasi di un dettaglio molto importante in quanto la pompa di calore permette di aumentare l'efficienza del sistema di riscaldamento.

Tutte le auto in inverno peggiorano la loro autonomia ma per le elettriche questo fenomeno è ancora maggiore in quanto spesso utilizzano un sistema di riscaldamento basato su delle resistenze che peggiorano sensibilmente i consumi dell'auto, portando l'autonomia a calare vistosamente. Questo problema si risolve utilizzano la pompa di calore molto più efficiente in termini di consumi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker