Hi-Tech

Apex AP-0: una supercar elettrica che si guida anche su strada | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apex AP-0 è una supersportiva elettrica che doveva inizialmente essere svelata al Motor Show di Ginevra. Ma il problema dell'epidemia del Coronavirus ha portato alla cancellazione del Salone dell'Auto e quindi il costruttore britannico Apex Motors ha deciso di lanciare la sua auto attraverso una presentazione digitale. Arriverà sul mercato alla fine del 2022 ad un prezzo di partenza di 150.000 sterline cioè di circa 165.000 euro.

SUPERSPORTIVA ELETTRICA

Apex AP-0 non è un'hypercar. Su questo il costruttore è stato molto chiaro. Questo modello deve essere visto come una supersportiva a 2 posti leggera, veloce ma che può essere portata tranquillamente anche su strada. Tutto è stato curato nei minimi dettagli. Quando Apex parla di auto leggera non è un caso in quanto questo modello sulla bilancia fa segnare solamente 1.200 Kg che per un'auto a batteria è davvero molto poco. Questo è stato possibile utilizzando una raffinata scocca in fibra di carbonio.

Molto curata l'aerodinamica. In particolare, spicca la lunga pinna centrale che si allunga sino alla coda dell'auto. Sempre nell'ottica di un'ottimizzazione della veste aerodinamica, l'assenza degli specchietti laterali sostituiti da telecamere. Per migliorare il baricentro, il pacco batteria è stato collocato sotto il pianale. Molto raffinate le sospensioni regolabili elettronicamente del tipo pushrod.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker