Sport

Morgana: “La Serie D deve terminare, pronti a giocare anche a luglio”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pallone-sn-Serie D

Disposti a tutto per terminare il campionato. Parola del vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, Sandro Morgana, che espone tutte le possibili soluzioni per garantire la conclusione della Serie D e i relativi verdetti.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport afferma: “Siamo in attesa di capire e costretti a seguire gli eventi. Io credo che al cessare dell’emergenza, bisogna fare assolutamente 2 cose: provare a salvare la stagione, anche a costo di proseguire fino a giugno o ai primi di luglio, e assicurare sostenibilità al sistema che si basa di fatto sull’autofinanziamento da parte dei club. Figc, Lega e Governo dovranno fare ogni sforzo sulla questione. Lo sport ha una grande valenza sociale e andrà sostenuto“.

E sulla scelta di fermarsi ribadisce: “Abbiamo fatto la cosa giusta. Siamo stati i primi a fermarci. Alle prime avvisaglie ci siamo confrontati col presidente Sibilia e abbiamo deciso per lo stop fino al 15 marzo. Poi lo stop è stato protratto fino al 22 e ora, assecondando le misure urgenti prese dal Governo, rimarremo fermi fino al 3 aprile. Successivamente si vedrà. Spero che dopo Pasqua si possa tornare a giocare regolarmente, anche e soprattutto per il bene e la salute della nazione. Comunque, scendendo in campo anche di mercoledì, avremmo il tempo per portare a termine i nostri campionati”.

LEGGI ANCHE

AI LETTORI DI STADIONEWS (DI GUIDO MONASTRA)

IL BOLLETTINO NAZIONALE AGGIORNATO AL 12 MARZO

L’articolo Morgana: “La Serie D deve terminare, pronti a giocare anche a luglio” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker