Hi-Tech

Project xCloud si affaccia al mondo PC: Phil Spencer testa la nuova applicazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Project xCloud è al momento disponibile solo in versione beta per i dispositivi Android e iOS, ma sembra che il servizio di gioco in streaming di Microsoft stia per arrivare anche su PC, stando a quanto emerso da un'immagine condivisa su Reddit.

Lo scatto ci mostra la recente attività del profilo di Phil Spencer, il quale è stato beccato proprio durante l'utilizzo dell'applicazione di Project xCloud e Console Streaming dedicata a Windows 10. Segnaliamo che questa nuova app – stando a quanto emerso – permetterà di utilizzare un PC per giocare in streaming sia ai titoli xCloud sia a quelli presenti sulla propria Xbox One, anche al di fuori delle mura domestiche. Al momento, infatti, è già possibile accedere da Windows alla propria console, a patto di trovarsi sotto la stessa rete domestica.

L'immagine risulta particolarmente attendibile in quanto l'utente che l'ha condivisa rientra tra la ristretta cerchia di profili a cui Phil Spencer ha ricambiato il follow; probabilmente anche l'autore dello scatto è molto vicino a Microsoft e dispone di informazioni di prima mano. Project xCloud sta ricevendo pareri positivi da parte di tutti coloro che lo stanno testando sui dispositivi Android e iOS: ora non ci resta che attendere il rilascio della nuova applicazione, grazie alla quale sarà possibile trasformare qualsiasi PC basato su Windows 10 – anche non più recente – in una vera e propria macchina da gioco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker