Hi-Tech

Ford Road Edge Detection: guida sicura anche in campagna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La strada è ricca di insidie, ancora di più quando ci si trova a guidare nelle aree rurali come in campagna dove i bordi diventano irregolari, lasciando spazio a sterrati, superfici pericolose e addirittura fossati. Un problema che diventa doppio se si affrontano queste strade di notte con una visibilità molto scarsa. In Europa, la maggior parte degli incidenti si verificano sulle strade rurali. Rispetto a quelli delle aree urbane, questi si rilevano essere fatali per gli occupanti delle auto coinvolte.

Per migliorare la sicurezza di guida mentre si percorrono queste strade, Ford ha sviluppato una tecnologia apposita chiamata "Road Edge Detection".

ROAD EDGE DETECTION

Questa tecnologia sviluppata dalla Casa dell'Ovale Blu scansiona la strada da percorrere e in caso di necessità supporta il conducente nel riportare il veicolo in carreggiata. Il funzionamento di questo sistema di sicurezza è molto semplice. Road Edge Detection è stato progettato per essere utilizzato sulle strade rurali a una velocità di 70-110 Km/h. Utilizza una telecamera posizionata sotto lo specchietto retrovisore per monitorare i bordi della strada anteriore, sino a 50 metri e ai lati del veicolo, sino a 7 metri.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker