Hi-Tech

Olimpiadi di Tokyo 2020: NHK annuncia i dettagli delle trasmissioni in 8K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NHK ha illustrato in dettaglio la copertura prevista per i Giochi Olimpici e i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Come già sappiamo l'emittente di Stato giapponese trasmetterà l'importante evento sportivo a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). L'esperienza e le tecnologie accumulate nel corso degli anni pongono del resto NHK ai massimi vertici in questo specifico campo.

Le trasmissioni televisive si concentreranno su sette discipline: atletica, badminton, calcio, judo, nuoto, tennis da tavolo e pallavolo. Verranno inoltre offerte anche le cerimonie di apertura e chiusura con immagini riprese anche tramite un elicottero, uno scenario ancora inedito per le dirette in 8K. Per quanto riguarda i Giochi Paralimpici si parla invece di atletica, badminton, nuoto e rugby in carrozzina.

Ricordiamo che NHK trasmette già un canale a risoluzione 8K in Giappone utilizzando il satellite. Sui Giochi Olimpici si staglia però l'ombra della pandemia di COVID-19. Attualmente il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 hanno confermato l'intenzione di procedere secondo il programma.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 502 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker