Sport

“Gasperini, che gioia!”. La dedica speciale di Manuela, la moglie di Gianni De Rosa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

gasp-de-rosa

gasperini-de-rosa
palermo-atalanta-gasperini-2
atalanta-palermo-gasperini
gianni-de-rosa-3
gasp-de-rosa

Il messaggio, commosso e commovente, ci rimanda indietro di quarant’anni esatti, inizio anni 80. Manuela Righetti De Rosa, la moglie del mitico e indimenticabile Gianni, sta guardando in Tv l’Atalanta che raggiunge un traguardo storico, la qualificazione ai quarti di Champions League.

E il pensiero di Manuela, rimasta amica di Palermo e dei palermitani, va al piccolo “Gasp”, Gian Piero Gasperini, che quando il marito segnava gol a raffica era poco più di un ragazzo in maglia rosanero, in quella squadra che ha fatto innamorare Palermo e di cui facevano parte miti della storia rosa come Lopez, De Stefanis, Montesano, Silipo e Di Cicco, Vailati e Volpecina o Pasciullo.

—> VEDI PALERMO E POI… VOLI: LA FAVOLA DI GASP E ILICIC

Ed eccolo il post di Manuela: “Grande soddisfazione per il successo ottenuto da un grande mister, un amico da sempre per me e per la mia famiglia, quello che ci voleva in questo momento così difficile per tutto noi. Grande Atalanta e grande Gian Piero Gasperini”. La foto è un altro flash sul passato. Gasperini poco più che ventenne, accanto a Gianni De Rosa e al portiere Cesidio Oddi. la maglia “targata” Vini Corvo, sullo sfondo uno stadio – la Favorita – con ancora un solo anello.

Un modo romanticamente rosanero per partecipare alla gioia di una squadra italiana che sta facendo innamorare un intero Paese per come gioca e per quanto segna. Mettiamoci anche un pizzico di nostalgia e di rimpianto, considerato che Gasperini è stato anche allenatore (sfortunato) del Palermo, appena poco prima di mettersi alla guida dell’Atalanta.

E poi quel fenomeno di “Peppino” Ilicic, altro talento sontuoso sbocciato alla corte di un Palermo che non c’è più. Ilicic è entrato ieri nella storia del calcio con i 4 gol segnati in trasferta in una gara di Champions ma era già nella storia rosanero e nei cuori di ogni tifoso palermitano: ancor di più dopo che il 26 agosto scorso, all’alba del nuovo Palermo, ha voluto a tutti i costi essere presente alla partita delle vecchie glorie. Anche questo un gesto simbolicamente importante che cementa un amore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SERIE C IN ESTATE? IL PIANO DELLA LND

LA FIGC PRENDE TEMPO: “SCUDETTO? IPOTESI PLAYOFF”

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DEL RITORNO DEGLI OTTAVI

L’articolo “Gasperini, che gioia!”. La dedica speciale di Manuela, la moglie di Gianni De Rosa proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker