Sport

Coronavirus, “Distanti ma uniti”: la Figc aderisce alla campagna

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

bonucci

gama
bonucci

La FIGC ha aderito a #distantimauniti, la campagna ideata dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora in risposta all’emergenza Coronavirus e lanciata grazie al coinvolgimento di atlete e atleti che rappresentano l’eccellenza dello sport italiano. Tra i tanti sportivi che hanno partecipato al lancio della campagna ci sono i capitani della Nazionale di calcio maschile e femminile, Leonardo Bonucci e Sara Gama.

“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative – si legge nella lettera inviata dal Ministro Spadafora al presidente della FIGC Gabriele Gravina – desidero ringraziarVi per aver voluto aderire alla campagna #distantimauniti”.

Questo il testo del messaggio condiviso sui profili Facebook, Instagram e Twitter degli atleti: “Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci. #DistantiMaUniti #iorestoacasa”.

È dedicato alla campagna anche uno spot che andrà in onda negli spazi istituzionali messi a disposizione dalla Rai e sulle emittenti che decideranno di aderire.

LEGGI ANCHE

IL NUOVO BOLLETTINO IN SICILIA (10 MARZO)

CAMPIONATI NON CONCLUSI? VUOTO NORMATIVO

—-> TUTTA ITALIA ZONA PROTETTA: L’ANNUNCIO DI CONTE

L’articolo Coronavirus, “Distanti ma uniti”: la Figc aderisce alla campagna proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker