Hi-Tech

Cadillac annulla il debutto della Lyriq e la causa è sempre la stessa: Coronavirus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cadillac doveva portare al debutto il suo nuovo SUV elettrico Lyriq il 2 aprile ma a seguito dei problemi della diffusione dell'epidemia del Coronavirus, questo importante appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi. Al momento, purtroppo, non si conosce una data alternativa ma è logico supporre che appena la situazione sanitaria mondiale migliorerà, il costruttore americano fisserà un nuovo appuntamento per la presentazione di questa sua nuova autovettura. Cadillac, comunque, ha fatto sapere che stanno valutando come muoversi e che presto condivideranno ulteriori dettagli.

Per il mercato auto americano si tratta di uno dei primi eventi annullati a causa dell'emergenza sanitaria. Per General Motors trattasi di una rinuncia importante visto che da poco aveva presentato la sua nuova strategia elettrica basata su una nuova piattaforma modulare e sulla nuova tecnologia per le batterie chiamata Ultium. La Cadillac Lyriq sarebbe stata quindi un modello molto interessante da scoprire nei dettagli anche perché avrebbe abbinato l'ultima tecnologia di GM nel campo delle auto elettriche con il lusso tipico di questo marchio.

Il dilagare dell'epidemia sta colpendo un po' tutti i settori economici tra cui quello dell'auto. Si pensi, per esempio, al Salone dell'Auto di Ginevra che è stato completamente annullato a pochi giorni dal suo inizio. Anche il mondo sportivo delle 4 ruote è stato pesantemente colpito. In F1, per esempio, il GP della Cina è stato rinviato mentre quello del Bahrain si terrà a porte chiuse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker