Hi-Tech

TikTok, anche a febbraio si conferma l'app (non game) più scaricata al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il successo di TikTok non va incontro a flessioni: anche a febbraio l'app che permette di accedere al popolare social network è stata quella più scaricata a livello mondiale*, secondo i dati forniti da SensorTower. Si calcola che durante il mese scorso l'app ha registrato 113 milioni di installazioni (erano 104,7 milioni a gennaio), valore che si traduce in un aumento del 96,5% dei download rispetto a febbraio 2019. L'India continua ad essere il Paese con il maggior numero di installazioni di TikTok (41,3% del totale).

La seconda app più installata al mondo è WhatsApp con 96 milioni di installazioni (+42,4% rispetto a febbraio 2019); segue Facebook al terzo posto, Instagram al quarto e Messenger in quinta posizione. Rispetto al mese di gennaio si registra l'ingresso di DingTalk nella classifica delle app per iOS: la piattaforma di comunicazione dedicata all'utenza aziendale, sviluppata da Alibaba, è riuscita a conquistare la seconda posizione. Nella classifica generale, invece, entra alla decima posizione Helo (all'ottava nella classifica del Play Store), un social indiano che offre la possibilità di scaricare e condividere foto e video.

La popolarità di TikTok è stata recentemente sfruttata dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità per divulgare le informazioni sul Coronavirus (COVID-19); dal canto loro gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per rendere la piattaforma sempre più ricca di funzionalità – alla fine del mese scorso sono arrivati il Filtro Famiglia e la Gestione del Tempo nel Feed.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Cellularishop a 415 euro oppure da Amazon a 520 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker