Hi-Tech

MeV BeeAnywhere, nel 2021 arriva l'auto elettrica accessibile inglese per la città

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dacia ha promesso di portare al debutto un'elettrica per la città davvero accessibile. C'è però chi punta a fare ancora meglio. La startup inglese MeV ha fatto sapere che nel 2021 lancerà il modello BeeAnywhere che sarà ancora più economico. Non ci sono particolari dettagli tecnici su questa autovettura. Questo veicolo è stato appositamente creato per la città e disporrà di 2 posti. Inoltre, è stato progettato appositamente per essere abbordabile dal punto di vista economico con prezzi simili a quelli di una berlina usata di 8 anni di vita.

Disporrà di un design innovativo ed utilizzerà materiali come il grafene per ridurre il peso complessivo. L'auto sarà ovviamente connessa e viste le sue caratteristiche potrebbe essere scelta anche come soluzione ideale per il car sharing. BeeAnywhere attualmente è in fase di pre-produzione ed è stata sviluppata in collaborazione con il National Center for Motorsport Engineering dell'Università di Bolton e il Graphene Engineering and Innovation Center dell'Università di Manchester. La startup, invece, è stata fondata dall'ex ingegnere dell'Agenzia spaziale europea Tim Harper e da Tony Keating, proprietario della Keating Supercars.

Un progetto sicuramente interessante che, però, non può essere giudicato oggi sino a che non arriveranno più dettagli su motore, batteria, autonomia e dotazioni. In ogni caso questo ennesimo progetto di una citycar elettrica è il chiaro segnale del dinamismo del settore. Visto il progetto, comunque, più che con la Dacia, la BeeAnywhere sembra doversi confrontare con la Citroen Ami presentata a fine febbraio, un'auto da città elettrica a due posti che arriverà sul mercato molto presto e che sarà proposta con formule di acquisto molto interessanti, basate anche sul noleggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker