Sport

Di Piazza non fa… sconti: “Il grande progetto va avanti, in C solo un anno”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

di-piazza

“Musica e business case”. Così il Giornale di Sicilia introduce l’articolo realizzato su Tony di Piazza da Marina Turco, che traccia un profilo del vice-presidente del Palermo e con lui parla anche dei progetti e ambizioni della nuova società rosanero, tra cui anche la tournée in negli Stati Uniti e un incontro-evento al Mitchel Field con i New York Cosmos.

—>SERIE D, STOP FINO AD APRILE?

Tutto dipenderà dagli sviluppi dell’emergenza Coronavirus (che sta arrivando anche in America), ma nel frattempo Di Piazza continua a lavorare secondo una routine che ormai da mesi è consolidata, con una sveglia nel cuore della notte per aggirare il fuso orario: “Concentro le attività nelle prime ore del mattino così posso parlare con l’Italia e poi dedicarmi agli altri affari”.

E sul Palermo dice: “Il progetto, lo confermo, possibilmente costerà un po’ più del previsto. Ne parliamo con Mirri; di certo non dovremo restare più di un anno in Serie C. Questo è un obiettivo che dobbiamo centrare. Facebook? Palermo ha 600 mila allenatori, ma hanno diritto di dire la loro. E noi ascoltiamo. La stagione è da record, gli investimenti di gennaio sono stati ottimi. La squadra ha un’ossatura robusta, non ci si può lamentare di Pergolizzi. Dobbiamo uscire subito dalla serie D e andare avanti spediti”.

Nell’articolo si raccontano gli inizi della carriera, l’incontro con la moglie Nella e i sacrifici da immigrati, la costruzione della famiglia e i tanti progetti (tra cui il festival il “New York Canta”). E anche Nella si sbilancia sull’avventura rosanero del marito: “Lo sa anche lui che c’è un rischio in tutto questo, ma ha deciso che dopo una vita di lavoro può concedersi questo altro sogno, non posso che fidarmi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO SU ELEVEN SPORTS: ANCHE I ROSA IN CHIARO?

—-> CALCIO ITALIANO NEL CAOS

L’articolo Di Piazza non fa… sconti: “Il grande progetto va avanti, in C solo un anno” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker