Hi-Tech

Apple, l'icona delle cuffie over-ear compare nella Beta di iOS 14

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non solo PowerBeats 4, in queste ore si parla anche delle prime cuffie over-ear Apple, grazie ad alcuni piccoli indizi emersi dal codice di iOS 14 Beta. Nello specifico, si tratta di due icone che ritraggono gli accessori in colore bianco e nero. Purtroppo (per quanto prevedibilmente) il disegno è schematico, e non permette di carpire ogni dettaglio sul design; ma già la possibilità che ci sia una variante di colore scuro rappresenta una novità rispetto a quanto visto finora con gli auricolari "true wireless" AirPods, che sono disponibili solo in bianco. In ogni caso, le icone sembrano suggerire un padiglione bello ampio.

A livello di funzionalità, invece, possiamo aspettarci caratteristiche del tutto analoghe a quelle degli AirPods – per esempio con avvio e interruzione automatica della riproduzione quando si indossano o si ripongono le cuffie, supporto ai comandi vocali e, perché no, potrebbe anche esserci la cancellazione attiva del rumore di fondo – con tanto di "modalità trasparenza" per permettere all'utente di sentire ogni suono proveniente dal mondo circostante. Non si tratterebbe delle prime cuffie intelligenti prodotte dalla Mela: da poco sono uscite anche le nuove Beats Solo Pro, che grazie al chip H1 includono praticamente tutte le funzioni elencate qui sopra (non la pausa automatica, però).

In effetti, la differenza principale tra le nuove Solo Pro e le cuffie Apple dovrebbe essere proprio il form factor: le prime sono on-ear, le seconde dovrebbero essere over-ear. Ricordiamo che la differenza è che con le prime il padiglione si appoggia direttamente sull'orecchio, mentre con le seconde sulla parte di cranio che lo circonda. Il design over-ear generalmente è più apprezzato perché garantisce un miglior isolamento passivo dal resto dell'ambiente e una scena sonora più bilanciata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker