Hi-Tech

AnTuTu scompare dal Play Store: tutta colpa di Cheetah Mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che fine ha fatto AnTuTu? Dell'app di benchmarking, sul Play Store, non ce n'è traccia. Sono scomparse AnTuTu 3D Bench, AnTuTu Benchmark e AITUTU Benchmark (quest'ultima per la valutazione delle prestazioni di intelligenza artificiale). Ebbene, dopo gli aggiornamenti delle rispettive app che, a quanto pare, sono stati effettuati regolarmente a febbraio, è tutto scomparso. E il motivo è da ricercare nella proprietà di AnTuTu.

Andiamo con ordine. Se si accede alla pagina di una delle app (tramite WebArchive, QUI il link) e si clicca in fondo su Privacy, ecco aprirsi il sito di Cheetah Mobile. In altre parole: la proprietà di AnTuTu è da ricondursi proprio a quell'azienda cinese di sviluppo di app di fatto bandita dal Play Store dopo le accuse di frode sugli annunci pubblicitari e di violazioni delle politiche sulla privacy.

Google è stata intransigente nei confronti della società asiatica, rimuovendo persino un articolo pubblicato nel 2017 in cui si racconta e si elogia la sua storia di successo, considerata un esempio per l'intero settore. Le app Cheetah Mobile sono state completamente eliminate dal Play Store a febbraio, tant'è che sul sito ufficiale i link al negozio virtuale di Android sono stati sostituiti con gli APK. Era successo ad esempio per Cheetah Mobile, ed ora è successa la stessa cosa anche per AnTuTu.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker