Hi-Tech

Recensione Oppo Enco Free: true wireless oneste e a tutto tondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lanciarsi sul mercato delle true wireless è la moda del momento e la concorrenza, anche dai cinesi, ha fatto sicuramente bene a questo segmento. Oppo Enco Free è la risposta ai prezzi poco accessibili a cui le AirPods costringono e la domanda è una sola: le Enco sono una valida alternativa economica alle TWS di Apple? Quando parliamo di true wireless vanno considerate due esigenze principali: musica e chiamate.

Se siete tra quelli che pensano che "il cellulare fa male", poi, gli auricolari Bluetooth sono la soluzione perfetta per allontanarsi dallo smartphone o per chi cerca la massima libertà perché conduce uno stile di vita molto dinamico. Aeroporti, viaggi, fiere, eventi…per me risultava fondamentale avere delle true wireless che non mi facessero spendere cifre astronomiche e che mi permettessero di rispondere alle molte chiamate quotidiane, magari mentre le mani erano impegnate a fare dei video a un'auto nel breve tempo a disposizione durante una prova su strada. Dopo averle provate tutte, ho accettato la sfida di queste Oppo.

L’ASTICELLA SERVE: QUALITÀ IN CHIAMATA

Inutile girarci intorno: il design con la piccola protuberanza, ridotta in lunghezza rispetto alla soluzione Apple, paga perché avvicina i microfoni alla bocca e li punta nella giusta direzione. Alternative "a bottone" come le vecchie Galaxy Buds, ad esempio, risultavano da pessime a discrete nella gestione delle chiamate, andando in crisi in situazioni di lieve rumore ambientale e costringendomi ad escluderle a priori viste le mie necessità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker