Hi-Tech

Honda, in Europa arriverà una seconda auto elettrica entro il 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Entro il 2022, Honda intende portare al debutto in Europa un secondo modello di auto elettrica. La notizia arriva da Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Europa, che però non ha voluto condividere alcun dettaglio particolare su questo modello. Il produttore giapponese sta accelerando la sua strategia di elettrificazione, basata principalmente su ibridi convenzionali, per soddisfare i requisiti più severi in materia di emissioni di CO2 nell'Unione Europea.

Il costruttore giapponese ha da poco portato al debutto la Honda e (Qui la nostra recensione), una sofisticata citycar elettrica su cui punta molto. Honda punta a venderne circa 10.000 unità all'anno in Europa. Questa auto elettrica non sarà venduta in America. Trattandosi di una citycar è possibile immaginare che il prossimo modello 100% elettrico appartenga ad un'altra categoria. Difficile, però, fare delle ipotesi concrete visto che non ci sono particolari indizi.

L'unico dato certo è che la strategia di elettrificazione prevede, sempre entro il 2022, anche il debutto di tre modelli ibridi forse anche con soluzioni Plug-in. Secondo Automotive News sarebbero in arrivo una nuova Civic ibrida e un piccolo SUV ibrido. Non rimane che attendere ulteriori informazioni nei prossimi mesi per capire meglio quale sarà la strategia di Honda nel settore dei modelli elettrificati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker