Hi-Tech

BMW iX3, prima immagine del nuovo SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pochi giorni fa, BMW ha presentato in streaming la Concept i4, cioè la concept car su cui sarà basata la futura berlina elettrica BMW i4 che sarà lanciata il prossimo anno. Durante la presentazione, il costruttore tedesco ha parlato brevemente anche di altri modelli elettrici ed ha affrontato rapidamente pure il tema del prossimo SUV elettrico BMW iX3 che debutterà entro la fine del 2020. L'aspetto più interessante, però, è che nel video è comparsa la prima immagine reale del modello.

Per quanto la foto non fosse molto dettagliata, si può comunque notare che rispetto all'attuale SUV BMW X3 con motore endotermico, il modello elettrico presenta una serie di differenze in particolare a livello di frontale dove la griglia non dovrebbe disporre di prese d'aria. Inoltre, questa auto elettrica monterà i nuovi cerchi aerodinamici che il costruttore ha sviluppato per ottimizzare l'efficienza complessiva e quindi allungare l'autonomia.

Non sono stati fatti cenni particolari alle specifiche tecniche che grossomodo si conoscono già. La BMW iX3 disporrà di un powertrain in grado di erogare 286 CV. La batteria agli ioni di litio da 74 kWh dovrebbe essere in grado di offrire sino a 440 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Trattasi di un modello molto atteso che, però, dovrà confrontarsi in un segmento, quello dei SUV elettrici, molto competitivo. Tra i diretti rivali si ricordano la Tesla Model Y, l'Audi e-tron (Qui la prova) e la Jaguar I-Pace (Qui il nostro test).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker