Hi-Tech

Oppo Find X2 e X2 Pro, continua la partnership con Nokia per OZO Audio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo porta avanti la propria partnership con Nokia per migliorare le capacità audio dei suoi smartphone: i freschissimi di presentazione Find X2 e Find X2 Pro montano tecnologia OZO Audio di ultima generazione, come del resto i Reno 2. Tra le funzionalità avanzate si citano Audio 3D, Audio Zoom e Audio Windscreen, che sui Find X2 raggiungono un livello di integrazione inaudito finora. Le funzionalità sono state testate da entrambe le aziende nei laboratori audio finlandesi di Nokia, nella ragione di Tampere, Finlandia.

Brevemente, ecco spiegate le tre principali funzionalità di OZO Audio:

  • Audio 3D: il cosiddetto spatial sound, che garantisce un'illusione di audio a 360 gradi, capace di provenire da qualsiasi parte del dispositivo.
  • Audio Zoom: permette di amplificare l'audio in modo coerente a quando si fa lo zoom su un video.
  • Audio Windscreen: una sorta di filtri e algoritmi che permettono di catturare un audio cristallino e ricco di dettagli anche quando le condizioni ambientali sono poco soddisfacenti.

Ricordiamo che Oppo Find X2 Pro arriverà in Italia a partire dall'8 maggio; il prezzo di listino è fissato a 1.199 euro. Find X2 "non Pro" non è previsto per il nostro mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker