Hi-Tech

Huawei AppGallery, percentuali molto allettanti per gli sviluppatori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei cerca di ingraziarsi il maggior numero possibile di sviluppatori offrendo loro percentuali molto più allettanti della concorrenza per pubblicare le loro app e giochi sull'AppGallery, lo store proprietario che a causa del ban statunitense è diventato un'alternativa al Play Store di Google.

Nelle scorse ore è stata inaugurata quella che viene definita Preferred Policy che permette agli sviluppatori di trattenere la totalità dei guadagni derivati dalla vendita diretta di app per i primi 12 mesi dalla pubblicazione; dopodiché, Huawei trattiene appena il 10% per le app educative, il 15% per tutte le altre categorie. Riguardo ai giochi, invece, Huawei trattiene sempre il 15%. Per paragone, è bene ricordare che Google trattiene il 30%, così come Apple. Vale la pena ricordare che per i servizi in abbonamento mensile la percentuale di entrambe le società scende al 15%, ma solo dopo un anno di abbonamenti continuativi.

Nonostante Google abbia recentemente chiesto un'esenzione al Dipartimento del commercio statunitense per riallacciare i rapporti commerciali con il colosso cinese, Huawei sta ormai manovrando per diventare completamente indipendente da forze estere. Proprio recentemente si è dichiarata pronta a produrre tutti i chip di cui ha bisogno in autonomia, e nel frattempo continuano gli sforzi per rendere più competitivi i servizi software sostitutivi a quelli di Google – gli HMS o Huawei Mobile Services – che permettono al sistema operativo Android di offrire funzionalità avanzate che ormai l'utente dà per scontate, come notifiche push e localizzazione. Proprio recentemente, tra l'altro, Huawei ha osservato come l'AppGallery sia già diventata il terzo negozio digitale a livello mondiale per diffusione, con oltre 400 milioni di utenti attivi al mese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker