Hi-Tech

Facebook Messenger, rivoluzione su iOS: app più veloce, leggera e semplice

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Grandi novità in arrivo per la versione iOS di Facebook Messenger: l'app di messaggistica istantanea, diventata negli anni piuttosto pesante e difficile da navigare (per stessa ammissione di Facebook), è pronta a rinnovarsi completamente, offrendo al tempo stesso una migliore velocità di caricamento, più semplicità ed un peso estremamente ridotto.

Quando Messenger è diventata una vera e propria app nel 2011, il nostro obiettivo era quello di costruire un'esperienza di messaggistica ricca di funzionalità. Abbiamo aggiunto videochiamate, GIF, condivisione della posizione e altro ancora. E mentre la gente godeva di queste caratteristiche, l'app diventava più difficile da navigare e l'architettura diventava sempre più complessa.

La rivoluzione in atto su Facebook Messenger parte da Project LightSpeed, un progetto di cui avevamo già sentito parlare a fine aprile, che rappresenta una vera e propria riscrittura da zero dell'intera piattaforma. Grazie alle future modifiche, in particolare, Messenger caricherà due volte più velocemente e avrà un quarto delle dimensioni originali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker