Hi-Tech

Xiaomi presenta la ricarica rapida a 40W: in 40 minuti da 0 a 100%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi insiste nel campo della ricarica rapida (dopo averla snobbata per anni) e ha ufficializzato una nuova tecnologia a 40W in modalità wireless. Mentre la compagnia prova ad esplorare il campo dei 100W per quella cablata, trovando diverse difficoltà nel percorso, c'è ancora tanto margine per migliorare le tecnologie di ricarica wireless e la soluzione annunciata oggi sembra portare importanti novità sotto questo aspetto.

L'annuncio è stato accompagnato da un breve filmato che mostra le potenzialità di questo metodo di ricarica, il quale permette di portare dallo 0% al 100% una batteria da 4.000 mAh in appena 40 minuti. Come si può notare dal video, o dall'immagine di apertura che abbiamo scelto, è possibile ottenere il 55% di carica in soli 20 minuti; uno scenario prima impensabile utilizzando una basetta di ricarica wireless.

Resta da capire quando questa tecnologia verrà inclusa da Xiaomi su uno dei suoi prossimi dispositivi. Gli annunci riguardanti le nuove tecnologie di ricarica, infatti, non sempre vengono seguiti da una rapida implementazione di quanto mostrato, dal momento che è necessario svolgere ulteriori test che permettano di garantire la sicurezza del processo. La ricarica della batteria è un aspetto molto delicato e non ci si può permettere di prendere scelte affrettate. Le conseguenze possono essere molto pericolose.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 504 euro oppure da ePrice a 562 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker