Hi-Tech

Tesla Gigafactory 4, proseguono i lavori: l'area è stata disboscata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nonostante i problemi legali con gli ambientalisti, Tesla sembra in orario, anche se di un soffio, nella tabella di marcia della costruzione della Gigafactory 4 in Germania. Infatti, la società di Elon Musk ha completato la bonifica dell'area in cui sarà costruita la fabbrica. Dunque, in appena due settimane sono stati abbattuti tutti gli alberi all'interno di un'area di circa 90 ettari.

La società di Elon Musk ha, quindi, terminato la "fase 1" del suo progetto poco prima della scadenza del primo di marzo. Tesla aveva fretta di completare il disboscamento per non accumulare ritardi eccessivi del suo progetto di costruzione.

Si ricorda, al riguardo, che l'obiettivo del costruttore americano è quello di rendere operativa la Gigafactory entro il 2021. Tesla ha ulteriori 63 ettari di terreno da bonificare che fanno parte della "fase 1b" che scatterà, però, in un secondo momento. La fase 1 corrisponde all'area intorno al primo dei quattro edifici che Tesla prevede di costruire, nonché al parcheggio dei dipendenti e alle strade di accesso intorno all'edificio.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker