Hi-Tech

Renault Morphoz, la concept elettrica che si allunga e si accorcia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Renault ha tolto i veli sulla nuova concept car Morphoz, un crossover elettrico diverso dal solito in quanto possiede una caratteristica davvero unica: si può, infatti, allungare o accorciare in base alle necessità di utilizzo. Originariamente doveva essere svelata al Salone di Ginevra 2020, ma a causa dei ben noti problemi causati dall'epidemia da Coronavirus, la casa francese ha dovuto optare per una presentazione digitale.

UNA NUOVA PIATTAFORMA

Renault Morphoz è basato sulla nuova piattaforma modulare full electric denominata CMF-EV che è stata progettata per realizzare diverse tipologie di veicoli elettrici. I vantaggi dell'architettura di questa nuova piattaforma sono molteplici. Sarà, infatti, possibile realizzare auto con passo lungo, sbalzi ridotti e pianale piatto. Tutto questo si traduce nella possibilità di disporre di maggiore spazio a bordo e di poter collocare batterie più sottili.

Sarà quindi consentito sviluppare veicoli più vicini al manto stradale, con un tetto meno alto, a tutto vantaggio dell'aerodinamica. Questa nuova piattaforma favorisce anche la dinamicità della guida, con un telaio e una struttura ottimizzati per i veicoli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker