Hi-Tech

Trasporti: American Airlines sospende i voli per Milano, e non è la sola

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cresce il numero di compagnie aeree che sospendono i collegamenti con l'Italia, l'ultima in ordine è American Airlines che ieri pomeriggio ha visto rifiutare la partenza alla propria crew in partenza dal JFK di New York con destinazione Milano. Un precedente grave che ha portato dopo poche ore alla sospensione di questa e di un'altra tratta – la Miami-Milano – un provvedimento inedito per i due paesi che segue le avvertenze date nella stessa giornata dal presidente Trump.

Dalla Casa Bianca è arrivato nelle scorse ore l'annuncio di un primo decesso e, con il numero di contagiati dal Covid-19 che sale, hanno deciso di interrompere i collegamenti con altri paesi affetti dall'emergenza come l'Iran, e sconsigliare fortemente i viaggi verso Corea del Sud e Italia, più precisamente le regioni del nord più colpite.

L'equipaggio del Boeing 777-200 AA198 che sarebbe dovuto partire ieri alle ore 18 da New York, con 200 passeggeri a bordo, ha subito messo in pratica i consigli, dopo poche ora la compagnia americana ha annunciato lo stop per le due tratte a partire da oggi 1 marzo fino al 25 aprile. Chi possiede già un biglietto verrà rimborsato totalmente, fanno sapere per vie ufficiali. Un portavoce dell'azienda ha confermato il tutto al corriere della sera dicendo che "Alla base della cancellazione c’è stata la decisione del personale di non operare il volo per i timori legati al coronavirus nel Nord Italia". Confermando comunque che "tutti i passeggeri saranno riaccomodati su altri voli verso Milano".


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Amazon a 939 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker