Hi-Tech

Microlino 2.0, la citycar elettrica si rifà il look

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Doveva fare il suo debutto al Salone di Ginevra ma per i ben noti fatti di cronaca legati all'epidemia del Coronavirus, il nuovo Microlino 2.0 per il momento si potrà apprezzare solamente in foto. Trattasi della versione definitiva della particolarissima mini citycar elettrica che prova a riproporre in chiave moderna le linee della iconica Isetta. Contestualmente, il costruttore ha tolto i veli anche su di un concept di uno scooter elettrico a tre ruote chiamato Microletta.

MICROLINO 2.0

Il design del nuovo Microlino 2.0 è un'evoluzione di quello della concept car che aveva già riscosso molto interesse da parte delle persone. Il lavoro di affinamento è stato portato avanti per soddisfare gli elevati standard di sicurezza del costruttore. Per questo, in particolar modo è stata riprogettata l'intera struttura del veicolo ed è stata allargata la carreggiata posteriore per migliorare la stabilità.

Questo lavoro alla fine ha cambiato le dimensioni complessive dell'auto ma ha anche dato la possibilità di riprogettare e migliorare diverse cose come i nuovi interni. Dal punto di vista del powertrain, Microlino 2.0 disporrà di un'unità più potente ed efficiente. Purtroppo, al momento il costruttore non ha condiviso alcun dettaglio in merito. Il Concept da cui deriva disponeva di un motore elettrico da 15 kW con due opzioni di batteria. Possibile che da allora le cose siano cambiate.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da Euronics a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker