Hi-Tech

Jaguar I-Pace, le ricariche sono on demand con E-GAP

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E-GAP, il servizio di ricarica mobile per auto elettriche arrivato a Milano lo scorso anno, ha stretto un importante accordo con Jaguar per la ricarica on-demand dei suoi veicoli elettrificati. L'intesa prevede, nei dettagli, che tutti coloro che acquisteranno o che hanno già acquistato il SUV sportivo I-PACE (QUI la nostra prova) riceveranno un buono da utilizzare per le ricariche E-GAP.

Trattasi di una novità interessante, soprattutto in un momento in cui le reti di ricarica non sono ancora particolarmente capillari. I possessori del SUV elettrico di Jaguar potranno, dunque, approfittare di questo servizio per poter ricaricare in caso di necessità all'interno della città di Milano e, presto, anche a Roma. E-GAP arriverà anche in altre città Italiane ed è prevista pure un'espansione all'interno di 8 città europee: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

E-GAP

Il servizio E-GAP si rivolge ovviamente ai possessori di un'auto elettrica e funziona in maniera davvero molto semplice. A disposizione di chi ha bisogno urgente di una ricarica ma non dispone di una colonnina, prevede una serie di van con integrato un punto mobile di ricarica rapida a cui l'auto può collegarsi. Se il veicolo dovesse trovarsi in posizione non raggiungibile dal van, l'operatore utilizzerà un sistema di ricarica portatile per alimentare sufficientemente l'auto per poterla spostare in una posizione più comoda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker