Hi-Tech

iPad Pro sempre più "MacBook": Apple pensa ad una Smart Keyboard con trackpad

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il prossimo iPad Prosì, perché si parla di un solo modello con diagonale da 12" – potrebbe beneficiare di un accessorio in grado di renderlo sempre più simile ad un MacBook, stando alle ultime indiscrezioni riportate da The Information.

Pare infatti che la casa di Cupertino sia pronta a rilasciare una nuova versione della Smart Keyboard dotata di trackpad integrato, andando quindi a completare un processo di trasformazione di iPad che ha preso il via già lo scorso anno con il rilascio di iPadOS 13, la prima versione del sistema operativo per tablet che include il supporto ai mouse.

L'eventuale inclusione di un trackpad ci lascia intendere che Apple voglia spingere forte su questa funzionalità e che quindi iPad OS 14 potrebbe migliorare notevolmente l'utilizzo del mouse su iPad. Al momento, infatti, tale funzione è presente ma è anche relegata tra quelle di Accessibilità. Di conseguenza non si tratta di una vero e proprio supporto nativo al mouse, ma della possibilità di replicare i tocchi usando un dispositivo di puntamento, con tutti gli aspetti negativi del caso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker