Hi-Tech

Questa polpetta vegetale sa di carne! Ikea ci prova: da agosto in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ricordate Impossible Burger? Se lo chiedete a Gabriele Arestivo vi dirà certamente di sì, visto che l'ha mangiato, e pure davanti alle nostre telecamere. Ebbene, alcune tipologie di carne-non carne sono già arrivate in Europa, tuttavia chi – vi chiederete voi – se non… Ikea poteva unirsi al coro lanciando una sua versione sul mercato?

Battute a parte, la catena svedese è da tempo attiva nel settore alimentare: basta entrare in uno dei suoi negozi per rendersi conto di quanto siano importanti l'area ristorazione e food market che tanto ci tentano dopo aver passato un intero pomeriggio a prendere misure e progettare cucine.

Nel caso di Ikea non parliamo però di Impossible Foods, il cui hamburger è già in vendita negli USA dopo l'approvazione della US Food and Drug Administration. Si tratta, però, di una soluzione analoga, che punta a garantire le stesse qualità nutrizionali offerte dalla carne sostituendo però quest'ultima con vegetali. Il progetto era stato lanciato lo scorso anno in collaborazione con importanti aziende che operano nel campo vegan per far fronte a una domanda di cibo che, secondo stime, nei prossimi 30 anni aumenterà del 70%.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker