Hi-Tech

Huawei P40 Lite ufficiale: niente GApps, è il Nova 6 SE per il mercato europeo | Prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

P40 Lite fa il suo debutto in anticipo rispetto al resto della serie che Huawei si appresta ad annunciare il prossimo 26 marzo a Parigi. Ad essere fiscali non si tratta del primo smartphone appartenente alla gamma P del 2020: a inizio febbraio era stato infatti svelato il modello Huawei Y7P, destinato, sì, al mercato thailandese, ma che in Europa potrebbe essere venduto come P40 Lite E.

Giusto per rendere la situazione ancora più ingarbugliata, P40 Lite altro non è che il Nova 6 SE che era stato annunciato in Cina a fine 2019. Del resto, già lo si ipotizzava che potesse esserci un rebranding del genere, politica non certamente nuova per Huawei. Prima di proseguire con le caratteristiche tecniche, dunque, cerchiamo di fare ordine:

  • Huawei P40 Lite corrisponde a Huawei Nova 6 SE
  • Huawei P40 Lite E corrisponde a Huawei Y7P

HUAWEI P40 LITE – SPECIFICHE

Lo smartphone è elencato tra le offerte del nuovo eStore Huawei della divisione spagnola, che rivela come con l'acquisto del nuovo smartphone si possano ricevere in regalo le Freebuds 3. Per il resto, non ci sono novità dal punto di vista delle specifiche hardware rispetto a Nova 6 SE: il processore è il Kirin 810 affiancato da 6GB di RAM e 128GB di storage, le fotocamere sul retro sono quattro (48+8+2+2MP), mentre nel foro del display da 6,4" FullHD+ troviamo una fotocamera da 16MP. Mancano le GApps, come era facilmente intuibile.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker