Hi-Tech

BMW iNEXT si fa fotografare durante i test nel deserto | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW sta continuando il lavoro di sviluppo sulla iNEXT, il futuro SUV elettrico che la Casa di Monaco di Baviera porterà al debutto il prossimo anno. Il costruttore ha condiviso alcune nuove foto di questo atteso modello durante una fase di test che si sta svolgendo nel caldo torrido del deserto del Kalahari, in Sud Africa. In precedenza, il SUV elettrico era stato sperimentato nel freddo gelido del circolo polare.

Questi test così estremi sono importanti per valutare l'affidabilità ed il rendimento del veicolo in condizioni limite. In particolare, nel deserto del Kalahari sarà valutata la resistenza di componenti quali il powertrain, la trasmissione e le batterie al caldo inteso e alla sabbia. Test che svolgono tutte le auto in vista della loro commercializzazione ma che rivestono un'importanza ancora maggiore nel caso delle auto elettriche.

I collaudi continueranno. Il SUV elettrico sarà sperimentato anche sulle nevi della Svezia, presso il Nurburgring e in altre località dove sarà possibile verificare la sua affidabilità in condizioni impegnative. BMW punta molto su questo modello che sarà prodotto presso lo stabilimento di Dingolfing nel 2021. Il powertrain sarà molto raffinato in quanto disporrà della quinta generazione dell'eDrive della Casa bavarese.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker