Hi-Tech

TV OLED, nel 2019 ne sono stati venduti circa 3 milioni di unità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le vendite di TV OLED si sono assestate a circa 3 milioni di unità nel 2019 – nel 2018 si erano fermate a 2,51 milioni. A rivelare i dati definitivi riferiti allo scorso anno è IHS Markit, che ha anche riportato l'andamento in tutti i trimestri. Per ciascuno dei primi tre quarti dell'anno si parla di circa 600.000 unità. Negli ultimi tre mesi si è invece registrato un notevole incremento che ha portato le vendite a 1,1 milioni, +66,5% rispetto agli altri trimestri.

Tra i tanti produttori che popolano il mercato OLED (citiamo tra gli altri LG Electronics, Sony, Panasonic, Philips, Hisense) è LG a posizionarsi poco sorprendentemente al vertice. Il colosso coreano ha piazzato 598.000 televisori nel quarto trimestre e ha così conquistato il 53,9% del mercato. Dal 2013, anno in cui i TV OLED sono stati lanciati, si sono registrate vendite per un totale di 8,245 milioni. I prodotti LG sono oltre il 60% del totale: si parla per la precisione di 5,456 milioni.

Attualmente LG Display reistra ancora ritardi riguardanti l'operatività dello stabilimento produttivo di Guangzhou. Per questo motivo IHS Markit ha rivisto le previsioni per il 2020 e si attende vendite per un totale di 4,5 milioni nel corso dell'anno. Negli anni successivi il dato dovrebbe crescere progressivamente:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 375 euro oppure da ePrice a 466 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker