Hi-Tech

Square Enix: nessuna esclusiva per PS5 e Xbox Series X per diverso tempo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che la prossima generazione di console sarà completamente diversa da tutte le altre che l'hanno preceduta è ormai ovvio. Per la prima volta, infatti, ci troveremo ad effettuare una transizione verso la next gen che non verrà caratterizzata da un netto punto di rottura, bensì dalla continuità del software: ciò che sbarcherà su PlayStation 5 e Xbox Series X – tranne rari casi – sarà anche disponibile su PlayStation 4 e Xbox One e viceversa.

Square Enix ha confermato ulteriormente questo scenario attraverso le parole del presidente Yosuke Matsuda, il quale è intervenuto in una recente sessione Q&A con gli investitori (trovate il resoconto in Fonte) e ha svelato che la compagnia non ha piani per lo sviluppo di titoli esclusivi per PlayStation 5 o per la nuova Xbox Series X, affermando che la retrocompatibilità delle due console farà in modo che tutti i prossimi giochi continueranno ad essere disponibili anche sulle piattaforme dell'attuale generazione.

Matsuda ha comunque confermato che in futuro si arriverà a supportare solo le console next-gen, tuttavia questo momento sembra essere molto lontano. Questa conferma era nell'aria da tempo, specialmente se consideriamo la scelta di lanciare Final Fantasy VII: Remake su PlayStation 4, la quale si trova ormai alla fine del suo ciclo vitale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da ePrice a 466 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker