Hi-Tech

Huawei AppGallery è già il terzo negozio di app più grande al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei AppGallery è già diventato il terzo più grande store di app al mondo, dice la società stessa: nello specifico, gli utenti attivi al mese hanno già raggiunto quota 400 milioni. Huawei l'ha annunciato in occasione della conferenza tenutasi a Barcellona in cui ha reso ufficiale, tra le altre cose, il suo nuovo pieghevole Mate Xs. È un'informazione importante se si considera la particolare situazione in cui si trova il colosso cinese, impossibilitato a fare affari con le aziende statunitensi (o che sviluppano prodotti con tecnologia prevalentemente statunitense) da quasi un anno ormai.

Huawei ha sempre detto che la scelta ideale sarebbe continuare la propria partnership con Google, ma sembra ormai evidente che si sta anche preparando per imparare a camminare con le proprie gambe. Sempre nel corso della conferenza si è parlato molto degli HMS, o Huawei Mobile Services, un'alternativa analoga ai GMS di Google: ora sono stati resi disponibili a livello mondiale affinché tutti gli sviluppatori vi si possano interfacciare per le loro app. Tutto questo promette un'ulteriore crescita per l'AppGallery, che comunque nel solo 2019 ha già totalizzato oltre 200 miliardi di download.

Huawei sta anche manovrando lato notizie: anche qui, l'obiettivo è sganciarsi sempre di più da Google, in favore di un concorrente non afflitto dal Ban. La scelta sta ricadendo su Squid, un'app/servizio di news con sede a Stoccolma. Nelle ultime settimane Squid è diventato sempre più presente nei prodotti Huawei: come indica un video recentemente pubblicato su YouTube, è anche diventato parte del browser Web predefinito (che naturalmente è proprietario, visto che Chrome è di Google).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 506 euro oppure da ePrice a 561 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker