Hi-Tech

FCA, con Easy Wallbox le auto elettriche e Plug-in si ricaricano facilmente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ricaricare la nuova Jeep Renegade 4xe ibrida Plug-in o la futura auto elettrica Fiat 500e sarà ancora più semplice grazie alla Easy Wallbox sviluppata da Engie per conto di FCA. Il principale vantaggio di questo prodotto per la ricarica casalinga è che non richiede alcuna modifica all'impianto di casa. (Qui la guida su come ricaricare in condominio)

SUBITO FUNZIONANTE

La nuova Easy Wallbox è infatti facile da utilizzare proprio come un elettrodomestico in quanto è già pronta a funzionare. Trattasi di un aspetto molto importante per la diffusione della mobilità elettrica. Molte wallbox casalinghe, infatti, richiedono l'intervento obbligatorio di un elettricista e spesso l'adeguamento della potenza dell'impianto elettrico. Questa soluzione esclusiva di FCA non richiede nulla di tutto questo.

Basterà, infatti, attaccarla ad una comune presa shuko per renderla operativa e per consentire ricariche sino a 2,2 kW. In ogni caso, volendo disporre di una linea dedicata, questa wallbox permette di operare sino a 7,4 kW per poter ricaricare ancora più rapidamente la propria autovettura. Inoltre, bastano due tasselli per fissare la Easy Wallbox al muro del garage di casa. Inoltre, con un intervento non invasivo dell’elettricista, permette di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker