Hi-Tech

Disney cambia CEO: Bob Chapek prende il posto di Bob Iger

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bob Iger abbandona il timone di Disney con effetto immediato: il nuovo amministratore delegato diventa un altro Bob, Chapek, che finora è stato il massimo responsabile dei parchi, delle esperienze e dei prodotti del colosso. Iger assumerà il ruolo di presidente esecutivo, e si occuperà di faccende più creative – ed è proprio quest'ultimo aspetto la ragione principale della scelta. Iger ricoprirà questo nuovo ruolo fino alla fine del 2021

Bob Iger è stato il sesto amministratore delegato di Disney, ed è durato 15 anni. Sotto la sua guida, la società ha raggiunto picchi di successo e di dimensioni inauditi, grazie ad acquisizioni strategiche perfettamente azzeccate, anche se costose. La prima è stata Pixar, direttamente da Steve Jobs, nel 2006, che ha permesso a Disney di riportare in carreggiata uno studio di animazione che aveva un po' perso la propria rotta e faticava ad avere il successo di un tempo. Tre anni dopo si è unita Marvel, il cui Cinematic Universe stava cominciando a ingranare; dopo altri tre anni è stata la volta di Lucasfilm – in particolare del franchise più remunerativo della storia di Hollywood, ovvero Star Wars; e circa un anno fa è toccato alla FOX. Rispettivamente, le acquisizioni sono costate 7,4, 4, 4 e 71,3 miliardi di dollari.

Tra i successi più recenti non si può non menzionare Disney Plus, il servizio di streaming proprietario che include contenuti di National Geographic, Marvel, Star Wars, Pixar e chiaramente Disney, che ha superato i 28 milioni di utenti in appena tre mesi (e con pochissimi mercati di disponibilità). Arriverà in Italia tra meno di un mese, e c'è già una promozione da sfruttare.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker