Hi-Tech

Apple rilascia la beta 3 di macOS 10.15.4, iOS/iPadOS 13.4, tvOS 13.4 e watchOS 6.2

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continuano i rilasci delle nuove distribuzioni beta da parte di Apple, si tratta della terza versione disponibile, al momento solo per gli sviluppatori, di macOS 10.15.4, iOS 13.4, iPadOS 13.4, tvOS 13.4 e watchOS 6.2.

Al solito, le nuove build possono essere scaricate da tutti gli sviluppatori iscritti al programma di beta testing, sia tramite Apple Developer Center che attraverso meccanismo OTA ove disponibile. Si tratta della terza distribuzione durante lo stesso mese di febbraio, ricordiamo infatti che la prima beta è stata resa disponibile il 5 febbraio, la seconda il 19 febbraio, oggi è sicuramente l'ultima prima della quarta che arriverà durante il prossimo mese. Al momento non sono note le novità, che riporteremo come di consueto nelle prossime ore, ma riportiamo nuovamente quanto scoperto con le precedenti release.

NOVITA’

  • iCloud Folder Sharing , funzionalità annunciata durante la presentazione di iOS 13, che consente di condividere una cartella su iCloud tramite un link privato. Chi lo riceve può vedere la cartella su iCloud Drive, scaricare ultime versioni dei file e aggiungerne di nuovi.
  • Servizi di localizzazione: quando un'app richiede l'autorizzazione "Sempre", per la prima volta dopo essere stata autorizzata durante l'utilizzo dell'app, iPhone o iPad mostreranno immediatamente la richiesta di autorizzazione.
  • Su iPad ci sono delle scorciatoie da tastiera per Foto che consentono di navigare tra le schede, cercare e creare album. Nella modalità a schermo intero, inoltre, ci sono anche scorciatoie da tastiera per eliminare o duplicare foto e accedere alla modalità Modifica.
  • Acquisti universali iOS/macOS – Con le nuovw beta e Xcode 11.4, Apple consente agli sviluppatori che realizzano app per Mac ed iOS di venderli insieme in un unico pacchetto, cosa che prima non era possibile.
  • Centro di controllo: è disponibile una nuova opzione per attivare e disattivare i messaggi di annuncio con Siri.
  • Con watchOS 6.2 arrivano gli acquisti "in app". Gli sviluppatori saranno in grado di creare app per watchOS con contenuti premium, contenuti scaricabili, abbonamenti e altro.
  • Nuova toolbar nelle mail
  • Nuovi adesivi memoji

Nella beta di iOS 13.4, inoltre, è stata scoperta l'esistenza di una nuova API, chiamata CarKey, probabilmente una delle prossime funzionalità a cui Apple sta lavorando. Ecco cosa potrebbe permettere:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker