Hi-Tech

Apple II completo, PowerBook autografato e altri cimeli Apple nella Steve Jobs Auction

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nuova asta di cimeli preziosi Apple in arrivo: questa volta si chiamerà, molto direttamente, Steve Jobs Auction, perché includerà diversi pezzi preziosi direttamente correlati al compianto fondatore e amministratore delegato della Mela morsicata. Tra questi figura addirittura un PowerBook autografato da Jobs in persona: evento piuttosto raro, perché Jobs sosteneva sempre che ogni prodotto fosse il risultato dell'impegno collettivo di un team di persone, quindi niente autografo se non c'era anche quello di tutte le altre persone direttamente coinvolte. Tanto per dire, un floppy autografato da Jobs ha fruttato al fortunato possessore la bellezza di 84.000 dollari!

Non ci saranno solo prodotti: uno dei pezzi più particolari è un contratto di lavoro firmato da Jerry Manock, che viene considerato il padre fondatore della cultura del design in Apple. Il contratto risale al 1977, e riguarda la progettazione di una scocca per un Apple II. Avrebbe pagato appena 270 dollari, l'equivalente odierno di 1.150 dollari. L'Apple II fu il primo computer prodotto in serie dalla società, e fu il suo primo vero grande successo.

Parte dei cimeli proviene direttamente da Manock. L'ex designer si è reso conto che stavano chiusi in un armadio, sconosciuti a tutti quanti, e che era giunta l'ora di condividerli con il mondo – e di condividere i proventi dell'asta con figli e nipoti. L'asta includerà anche:


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker