Hi-Tech

Android 11, messaggi di errore più utili per capire problemi ai server DNS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 11 offrirà dei messaggi di errore un po' più dettagliati e utili a capirne la causa, almeno per quanto riguarda i problemi relativi ai server DNS – problemi piuttosto comuni specialmente se si parla di reti Wi-Fi pubbliche. Nella pagina delle Impostazioni dedicata al Wi-Fi, per esempio, invece di un generico "impossibile connettersi" verrà specificato che è impossibile accedere al server DNS privato dell'hotspot.

Ecco una comparativa tra l'ultima versione attualmente disponibile di Android e la futura, grazie ai colleghi di Android Police. Potrebbe anche comparire una notifica, a seconda della situazione. Vale la pena precisare che nessuna di queste novità è definitiva, visto che il rilascio stabile del sistema è ancora a diversi mesi di distanza.

Google ha rilasciato la prima Developer Preview 11 appena qualche giorno fa, un po' a sorpresa. Le novità sono tante e importanti, anche se non propriamente lato utente finale. Abbiamo già girato una video anteprima con tutti i dettagli più importanti, se siete interessati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker