Hi-Tech

Volkswagen Touareg R: nel SUV sportivo batte un cuore ibrido Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen Touareg R è il nuovo SUV sportivo dotato di una motorizzazione ibrida Plug-in in grado di erogare ben 462 CV e 700 N di coppia massima. Questo nuovo modello, il primo Plug-in della famiglia R, sarà ufficialmente presentato durante il prossimo Salone dell'Auto di Ginevra 2020 che aprirà le porte dal 5 al 15 marzo.

CUORE SPORTIVO PLUG-IN

La versione pepata della Volkswagen Touareg (Qui la nostra prova su strada) dispone di un powertrain Plug-in ad alte prestazioni, caratterizzato da un V6 turbo di 3 litri da 340 CV a cui è abbinato un motore elettrico da 136 CV. Complessivamente, questa unità è capace di offrire, come anticipato, una potenza di 462 CV. Il costruttore tedesco ha deciso di implementare un pacco batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh collocato nel fondo del bagagliaio.

In modalità elettrica, questo SUV sportivo è in grado di raggiungere i 140 Km/h e di disporre di un'autonomia sino a 48 Km. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h. Il conducente potrà disporre di diverse modalità di guida che permettono di viaggiare solo con il motore elettrico o con entrambi i motori. A trasmettere la potenza alle 4 ruoti motrici, un cambio automatico ad 8 rapporti Tiptronic.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker