Hi-Tech

Samsung comincia a produrre in massa le memorie LPDDR5 da 16GB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato di avere dato il via alla produzione di massa delle memorie LPDDR5 da 16GB. Lo scorso luglio è stato il turno del taglio da 12GB, ma ora la casa sudcoreana alza il livello proponendo un modulo che contiene al suo interno ben 8 chip da 12Gb e 4 chip da 8Gb per un totale di 128Gb (quindi 16GB), realizzati con processo produttivo a 10nm di seconda generazione.

Non sembrano esserci novità importanti per quanto riguarda la velocità dei nuovi moduli, i quali continuano a restare posizionati sui 5.500Mb/s che abbiamo visto anche sugli altri banchi LPDDR5. Si tratta comunque di un incremento di quasi il 30% rispetto ai 4.266Mb/s raggiunti dalle più veloci memorie LPDDR4X che abbiamo visto su tutti i top di gamma del 2019, il tutto con un consumo ridotto del 20% rispetto ai moduli da 8GB dello scorso anno.

Samsung ha anche comunicato che ha già cominciato lo sviluppo dei primi chip da 16GB LPDDR5 realizzati con il processo produttivo a 10nm di terza generazione, il quale permetterà alle memorie di raggiungere i 6.400Mb/s. Questi verranno prodotti in massa a partire dalla seconda metà dell'anno: chissà che non debuttino proprio su uno dei prossimi Galaxy Note.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker