Hi-Tech

Moto Razr: il successore, se ci sarà, non sarà uno stravolgimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il seguito di Motorola Razr 2019 non sarà uno stravolgimento del form factor che abbiamo visto in questa generazione: rimarrà insomma un pieghevole a conchiglia. La conferma, che a ben vedere è tutto fuorché inaspettata, arriva direttamente da due persone importanti nel team di sviluppo, ovvero il Vice President of Consumer Experience Design Ruben Castano e il Director of Product Management Carl Steen, intervistati dai colleghi di TechRadar. In soldoni, i due dicono che:

  • Miglioreranno le specifiche tecniche, anche se non ci sono indicazioni precise su quali al di fuori della connettività 5G. Motorola spiega tuttavia perché non ha voluto impiegare un SoC top di gamma – esempio uno Snapdragon865, o, perché no, quello dell'anno scorso come ha fatto Samsung sul suo pieghevole – nel modello corrente: dicono che sostanzialmente sarebbe stato superfluo date le caratteristiche attuali – in particolare la risoluzione del display.
  • Stesso form factor, ma più rifinito. In particolare, Motorola sta lavorando per rendere più ricca e completa l'esperienza d'uso del piccolo display esterno (QuickView).

Vale la pena precisare che l'arrivo di un ipotetico Razr 2020 non è ancora scontato, e dipenderà principalmente dal successo dell'attuale. Che non è scontato, visto che il time-to-market non è stato proprio l'ideale: la sua presentazione risale già a qualche mese fa, ma la disponibilità effettiva coincide con Galaxy Z Flip, che sulla carta ha qualche marcia in più.

Motorola ha anche detto di aver esplorato le possibilità della tecnologia flessibile applicata al mondo degli indossabili, e anche se per il momento non si è giunti a nulla di concreto le sperimentazioni non sono finite. Speriamo quindi che la concorrenza di Nubia Alpha aumenti nel prossimo futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker