Hi-Tech

Emula, la moto elettrica che sembra una termica grazie alla tecnologia McFly

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le moto elettriche piano piano stanno facendo sempre più parlare di loro. Sebbene il settore non sia ancora maturo, cresce l' attenzione verso i nuovi modelli di due ruote a batteria. Ma la vera critica che gli appassionati di moto muovono a questi modelli riguarda il motore: niente rumore, assenza totale del rombo dello scarico e vibrazione assenti. Trattasi di elementi che spesso rendono unica la guida di una due ruote.

La tecnologia McFly presentata sul concept Emula punta a rivoluzionare l'esperienza di guida sulle due ruote offrendo ai piloti le medesima sensazione che si avrebbe sulle moto endotermiche.

TECNOLOGIA MCFLY

Questa innovativa tecnologia gestisce non soltanto la macchina elettrica, in accelerazione e durante la frenata a recupero d’energia, ma anche una serie di sensori e attuatori. All'atto pratico, risultato è l’interazione realistica con acceleratore, frizione e cambio e una replica fedele dei tratti distintivi di un motore a scoppio: curve di coppia e potenza, erogazione, freno motore, rumori meccanici e di scarico e persino le vibrazioni.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker