Hi-Tech

Oral-B presenta iO, il nuovo spazzolino elettrico intelligente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In anteprima assoluta rispetto al lancio sul mercato – che avverrà dopo l’estate – Oral-B ha mostrato a Barcellona il suo nuovissimo spazzolino elettrico intelligente. iO, questo il nome del prodotto che va a posizionarsi in una fascia più alta rispetto agli altri spazzolini del brand di Procter & Gamble (vedi la nostra prova del 2017), si fa notare soprattutto per tre aspetti: un design più moderno, un nuovo sistema di azionamento magnetico lineare che trasferisce e distribuisce l’energia direttamente sulle setole rotanti e tutta una serie di funzionalità smart che ammiccano all’utenza digitale.

UN DISPLAY CON LE INFORMAZIONI CHE SERVONO

La novità principale a livello meccanico risiede nel nuovo sistema di distribuzione della potenza, studiato col preciso scopo di evitare dispersioni sul manico e concentrare le microvibrazioni solo dove serve, ovvero sulla testina. Lato utente ciò si traduce in un'esperienza più soft a livello di vibrazioni ma al contempo più efficace. Procter & Gamble promette una rimozione del 100% in più della placca dopo 8 settimane di utilizzo e un livello di pulizia dalla placca lungo il margine gengivale 6 volte maggiore.

Fra le funzionalità smart spicca in primo luogo il nuovo display LCD integrato, un minivisore integrato sul manico dello spazzolino dal quale è possibile visualizzare fra le altre cose la modalità e il tempo di lavaggio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker