Hi-Tech

iPhone 12 con supporto a Wi-Fi 802.11ay a 60GHz negli ultimi rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le ultime indiscrezioni sui prossimi iPhone 12 condivise dal portale MacOtakara ci lasciano intendere che Apple sia interessata a migliorare ulteriormente la connettività a corto raggio dei suoi prossimi smartphone.

I modelli attuali fanno uso del chip U1 per potenziare la loro capacità di identificare la posizione nello spazio degli altri iPhone (a patto di possedere un iPhone 11 o uno dei due Pro) per migliorare la trasmissione dati durante l'utilizzo di AirDrop, ma sembra che i modelli del 2020 andranno ben oltre.

Pare infatti che la famiglia iPhone 12 sarà dotata di supporto allo standard Wi-Fi 802.11ay a 60GHz, il quale risulta ancora in fase di definizione. Secondo i rumor, lo standard sarà operativo prima della fine dell'anno e i prossimi smartphone di casa Apple potranno sfruttarlo per velocizzare lo scambio dati a breve distanza: parliamo infatti di un raggio d'azione paragonabile a quello del bluetooth. Non è chiaro di quanto questo potrebbe migliorare la velocità di trasmissione.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 506 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker